SODIO FOSFATO TRISODICO conf.25 kg.

B0341391

Descrizione

Il Sodio Fosfato Trisodico è un sale di sodio dell’acido fosforico che si presenta come composto sotto forma di sale cristallino irritante alla pelle. Trova largo utilizzo in tanti scenari, tra cui detergenza industriale e sgrassante, trattamento di metalli, condizionamento acque e protezione caldaie.

Il Sodio fosfato trisodico, conosciuto anche con le denominazioni di tetraossofosfato di sodio e sodio ortofosfato trisodico, è il sale sodico dell’acido fosforico avente formula chimica Na3PO4.

Il composto ha la facoltà di formare diversi tipi di sali idrati e può essere ottenuto per neutralizzazione dell’acido fosforico con idrossido di sodio.

È una sostanza particolarmente irritante e per questo motivo è consigliata estrema cautela quando viene maneggiato, inoltre possiede la capacità di esaltare l’azione degli antiossidanti.

Il sodio fosfato trisodico trova impiego soprattutto in ambiti legati alla detergenza, infatti, non è un caso che il composto venga spesso utilizzato per smacchiatori, sgrassanti, detergenti e lubrificanti.

SCHEDA TECNICA

SCHEDA DI SICUREZZA