NEUPASS – Dopo la scadenza utilizzabile come assorbitore olii, acidi, basi

B0003900

Descrizione

NEUPASS – Dopo la scadenza utilizzabile come assorbitore olii, acidi, basi  – NPS100S

Destinazione
In tutte le aree dove vengono movimentate sostanze liquide e acide, come impianti destinati alla gestione degli accumulatori, industrie, officine, laboratori, centrali elettriche, centri di raccolta rifiuti, ecc.
Specifico per le stazioni di ricarica delle batteria a trazione e per i gestori di batterie di avviamento.
Caratteristiche
Permette rapidamente il completo assorbimento e neutralizzazione di sostanze acide.
Il comportamento con l’acido solforico è certificato dal Politecnico di Torino in ottemperanza al D.M. n° 20 del Ministero dell’Ambiente.
La miscela dei componenti del NEUPAS è stata appositamente creata per risolvere in modo rapido e sicuro gli sversamenti accidentali incluse quelle di sostanze acide.
Si presenta come una polvere assorbente e neutralizzante ottenuta da un processo produttivo particolare che prevede una miscelazione in vasche di decantazione, una aggiunta di un legante e stabilizzato in altoforno.
Nelle vasche di decantazione vengono miscelati selezionati componenti naturali aventi elevate caratteristiche neutralizzanti con altri aventi proprietà assorbenti in questo modo si crea un prodotto rispondente alle Normative e con caratteristiche veramente innovative.
Al termine del processo produttivo il prodotto, risulta essere inerte, atossico, e non irritante ed è un ottimo assorbente per la maggior parte dei liquidi industriali.

Impiego
Con l’acido solforico:
utilizzare il prodotto tal quale coprendo la zona da bonificare in modo uniforme versandola gradatamente sullo sversamento in modo che la superficie porosa e cava inizi il processo di incapsulazione inglobando l’inquinante fino al suo completo assorbimento.
Contemporaneamente inizierà il processo di neutralizzazione mediante una reazione esotermica ed effervescente, nell’arco di pochi minuti l’acido solforico sarà totalmente neutralizzato Con altri liquidi industriali: coprire il liquido inquinante e raccoglierlo con pale e scope quando saturo

SCHEDA TECNICA

SCHEDA DI SICUREZZA