NEUPASS 500

Descrizione

Destinazione
In tutte le aree dove vengono movimentate sostanze liquide e acide, come impianti destinati alla gestione degli accumulatori, industrie, officine, laboratori, centrali elettriche, centri di raccolta rifiuti, ecc.
Specifico per le stazioni di ricarica delle batteria a trazione e per i gestori di batterie di avviamento.
Caratteristiche
Miscela di sabbie di origine naturale opportunamente calibrate per conferire al prodotto sia ottimi risultati di neutralizzazione ed assorbimento sia la  completa non pericolosità e non tossicità per l’ambiente e per l’utilizzatore.
Il prodotto è stato testato e certificato dal Politecnico di Torino, rispondendo pienamente ai requisiti del D.M. n.20 del 24 gennaio 2011 del Ministero dell’Ambiente (attuativo dell’art. 195 comma 2 del D.Lgs n.152 del 3 aprile 2006).

Impiego
Utilizzare il prodotto tal quale coprendo la zona da bonificare in modo uniforme versandola gradatamente sullo sversamento.
La composizione del NEUPAS 500 consente una rapida reazione esotermica con la soluzione elettrolitica al termine della quale, dopo pochi minuti, risulta completamente estinta l’azione corrosiva dell’acido solforico. Il residuato di tale reazione è un composto denso e compatto che ha un pH neutro (valore 7), e che può pertanto essere facilmente raccolto e smaltito come rifiuto speciale NON PERICOLOSO secondo le direttive locali. Inoltre può essere utilizzato per l’assorbimento dei più svariati liquidi industriali.

SCHEDA TECNICA

SCHEDA DI SICUREZZA